Ieri i londinesi si sono trovati di fronte a uno spettacolo inaspettato e abbastanza terrificante alla vista di un orso polare (grandezza naturale!) in metropolitana!

La creatura, totalmente animata, ha bisogno di ben due persone per muoversi: è stata vista in giro per Londra, faccia a faccia con i commuters a Charing Cross, prima di vagare attraverso Hampstead Heath e addirittura lungo la South Bank.

L’animale, un maschio di 8 piedi (circa 2,5 metri), ha segnato il lancio di un nuovo poliziesco Sky, Fortitute. La serie di 11 puntate, filmata tra Islanda e Gran Bretagna, ha come protagonisti Stanley Tucci, Michael Gambon e Christopher Ecclestone ed è ambientata in una piccola comunità nella regione artica scossa da un omicidio selvaggio.

L’orso era controllato da due operatori, Tom Wilton e Derek Arnold. I due “burattinai” hanno studiato a lungo i comportamenti e i movimenti degli orsi polari per la preparazione al meglio dell’animazione della gigantesca creatura che ieri girava per Londra.

Ovviamente la vicenda ha provocato una raffica di entusiasmo tra gli spettatori e soprattutto sui media!

Ma guardate un po’ cosa è successo ieri!

polarbear1

polarbear3

polarbear4

polarbear5

polarbear6

polarbear7

polarbear8


Voi come avreste reagito trovandovi davanti a un gigantesco orso bianco?

Se volete saperne di più consultate l’articolo: Arctic Circle line: Londoners shocked as life-sized ‘polar bear’ takes the Tube.