Nokia Italia ha selezionato il nostro Team per testare il Lumia 1020.

Dopo l’accensione e qualche minuto di configurazione, ci siamo subito tuffati nel provare la fotocamera da 41 MP con ottiche Zeiss. Il risultato è stato sorprendente per qualità e adattamento dinamico alle varie situazione di luce. Il flash allo Xeno completa in modo perfetto il 1020 e lo rende, a nostro avviso, uno dei migliori smartphone per qualità fotografica.

InstagramCapture_321c339f-71a3-4770-a89f-9f6b0e8b8bc6_jpg

Analizzando le dimensioni, forse per non abitudine, il device risulta grande e difficilmente usabile con una mano. Un punto a favore è la batteria, nonostante i 2000 mAh, ha una buona durata per ascolto musica, scatto fotografie e registrazione video. Nokia, in fatto di ricezione, non si smentisce mai. Paragonando lo stesso operatore telefonico su diversi device iOS e Android, il Lumia è sempre lo smartphone con il miglior segnale.

La suite di office preinstallata offre un ottima integrazione per la creazione e la modifica dei documenti, ma è difficile per noi consigliarlo al pubblico business. La consultazione delle mail su più account è macchinosa e lo store presenta ancora poche applicazioni, nonostante le più importanti siano presenti.

Le applicazioni social sono ben integrate e il sistema di notifiche push funziona a meraviglia.

Riassumendo, il Nokia Lumia 1020 è un ottimo telefono, consigliato per un pubblico giovane che fa della fruizione dei contenuti multimediali e social il suo pane quotidiano.

Grazie Nokia Italia per questa opportunità.

lumia1020all_large_verge_medium_landscape