Fare la spesa in metrò? Ecco come i coreani ottimizzano il tempo tornando a casa!

I supermercati all’interno delle stazioni di metro e treni non sono nulla di nuovo, ma che ne pensate di un negozio di alimentari all’interno delle carrozze della metropolitana?

Succede in Corea del Sud: andando in giro per la capitale potrebbe capitarvi di salire in un vero e proprio mercato invece che sulla metro! Intere carrozze sono occupate da negozi di alimentari in cui non mancano banconi del freddo e registratori di cassa.

Cosa si vende? Carne fresca, verdure e tutti i generi alimentari di prima necessità!

foto3

Questi tipi di negozio, sarebbero in grado di offrire un’alternativa ottima e salva tempo ai numerosissimi pendolari che fanno fatica a trovare un alimentari aperto o all’ultimo minuto prima di tornare a casa.

foto2

Anche se l’idea in sé è molto originale, bisogna chiedersi come questo tipo di iniziativa sarebbe vista nelle altri parti del mondo, magari un po’ meno aperte a questo genere di novità.

Oltre a questo, le metropolitane durante le ore di punta sono molto affollate, il che ci porta a domandarci se ci sarebbe abbastanza spazio per un vero e proprio supermercato tra le persone che cercano letteralmente di infilarsi nelle carrozze straripanti.


E voi cosa ne pensate glancer? Vi farebbe comodo fare la spesa in metro?